Home2021-04-30T16:50:59+02:00
Ravinale Baldassarre Pereno e Associati è uno Studio Legale che presta consulenza e assistenza in materia di diritto commerciale e societario, contrattualistica di impresa (anche con profili di internazionalità), corporate governance, procedure concorsuali e crisi di impresa, diritto del lavoro e delle relazioni sindacali, diritto bancario, nonché nei settori più classici del diritto civile, inclusi il diritto immobiliare e il diritto di famiglia e successorio. Lo Studio ha  inoltre una vasta esperienza in controversie giudiziali e arbitrati.

CERTIFICAZIONI

Lo Studio si è certificato secondo la normativa tecnica internazionale maggiormente riconosciuta a livello mondiale: la norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2015 in materia ambientale.

102, 2024

Cassazione n. 36197 del 28 dicembre 2023 La prescrizione dei crediti retributivi dei dipendenti pubblici (e privati)

1 Febbraio 2024|

*Avv. Edoardo Thellung de Courtelary

Con la recente sentenza delle SS.UU. n. 36197 del 28 dicembre 2023 la Suprema Corte ha ribadito che la prescrizione dei crediti per le retribuzioni dirette dei dipendenti pubblici contrattualizzati decorre sempre in costanza di rapporto di lavoro, non essendo per essi configurabile, a differenza che

2401, 2024

Lo smart working nel 2024

24 Gennaio 2024|

*Avv. Edoardo Thellung de Courtelary

REGOLE GENERALI, COMUNI AI SETTORI PUBBLICO E PRIVATO

Per la generalità dei lavoratori lo smart working è possibile previo accordo individuale (l. 81/2017).

Ove consentano il lavoro agile, i datori di lavoro devono dare priorità ai genitori con figli fino a 12 anni o disabili, ai dipendenti con

Torna in cima