Go back

ISTRUZIONE E ABILITAZIONE
Laurea 1993 – Università degli Studi di Torino
Abilitazione 1997

AREE DI ATTIVITA’
Diritto civile, commerciale e fallimentare

LINGUE
Italiano, inglese

PAOLA BALDASSARRE

Avvocata

Nata a Torino nel 1966, laureata con lode presso l’Università degli Studi di Torino, iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Torino, Cassazionista.

Svolge attività prevalentemente nel settore del diritto civile, con particolare competenza nell’ambito del diritto commerciale e fallimentare, avendo maturato esperienza nell’analisi e risoluzione di problematiche attinenti l’impresa societaria ed i soci, la gestione della crisi e lo svolgimento delle procedure concorsuali.

Ha inoltre maturato competenza nella gestione delle problematiche di carattere civilistico volte alla tutela della persona come singola e nelle formazioni sociali (diritto civile, di famiglia, delle locazioni e dei rapporti condominiali); nello svolgimento di incarichi arbitrali e di organo di nomina giudiziale nelle procedure concorsuali; nell’analisi e gestione di problematiche di carattere ambientale.

L’attività professionale viene svolta prestando assistenza e consulenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, con particolare competenza nella gestione del contenzioso, nella conduzione della trattativa e nella redazione di varie tipologie di contratti commerciali.

Ha partecipato all’attività redazionale di riviste specializzate, con pubblicazioni e commenti relativi alla normativa di settore.

Ha apportato il proprio contributo in alcuni Convegni e Corsi attinenti la materia concorsuale.

Dal 2019 è membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.