ISTRUZIONE E ABILITAZIONE
Laurea 1990 – Università degli Studi di Torino
Abilitazione 1993

AREA DI ATTIVITÀ
Diritto del lavoro (privato e pubblico), sindacale, della previdenza sociale e della sicurezza sul lavoro

LINGUE
Italiano, inglese, francese

EDOARDO THELLUNG DE COURTELARY

Avvocato

Nato a Torino nel 1965, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Torino, cassazionista

Associato al Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro “D.Napoletano”, Sezione Piemonte, e all’Associazione Giuslavoristi Italiani.

Dopo l’iniziale esperienza nel settore della contattualistica commerciale e nell’attività di recupero crediti, dal 2004 ha prevalentemente svolto l’attività professionale nel settore del diritto del lavoro e della previdenza sociale.

In tale settore ha maturato competenza in ambito sia giudiziale che stragiudiziale, assistendo prevalentemente imprese, enti pubblici e loro aziende strumentali.

L’assistenza riguarda tutte le fasi, le controversie e i profili connessi ai rapporti di lavoro subordinato e parasubordinato, dalla costituzione (redazione di contratti e bandi di concorso) alla cessazione a seguito di dimissioni o licenziamenti, inclusi procedimenti disciplinari, gestione di infortuni e malattie professionali, coinvolgimento di Procedure concorsuali.

Collabora con lo Studio Ravinale Baldassarre Pereno e associati dal 1/1/2021.